Motivazioni di una scelta
di nuove e possibili
opportunità di mercato
Non sempre è facile motivare una scelta anche se ha prodotto solo una leggera e quasi impercettibile deviazione dalla strada intrapresa ormai da oltre un decennio.
La deviazione ha solo prodotto una strada parallela da percorrere insieme a chi vorrà collaborare, cercando di sviluppare tutte le opportunità possibili imprenditorialmente interessanti.
Cambiare vuol dire comunque conoscere, analizzare e comprendere, una modalità che va seguita se non si vuole rimanere prigioniero delle possibili trappole che il solo entusiasmo predispone lungo tutto il cammino.
La scelta nasce dalla volontà di soddisfare la richiesta fatta da un cliente amico, gestore di un importante resort turistico, che aveva necessità di trovare specifici mezzi per la mobilità interna da destinare al trasporto persone, cose, raccolta rifiuti, manutenzione.
Scartate le proposte di mezzi alimentati a GPL, metano ed hibrid, per una serie di motivi riconducibili anche ai ridotti spazi di movimento e ad una non sempre facile presenza di stazioni di rifornimento vicine, abbiamo orientato le possibili scelte sui veicoli elettrici di prossimità, NEV(Neighbourhood Electric Vehicle), più conosciuti come Golf Cart, i mezzi universalmente utilizzati nei campi da Golf.
Si è dimostrata una scelta sicuramente felice data la grande duttilità di questi mezzi, disponibili alle più diverse personalizzazioni, con dimensioni e caratteristiche operative non solo interessanti ma anche e sopratutto economiche.
Basti pensare alla possibilità di una ricarica “casalinga” notturna di circa 7 ore che, con un costo generalmente inferiore ad un euro, consente una autonomia dalle 6 alle 10 ore, range variabile a seconda del loro più o meno gravoso utilizzo.
La nostra società, Il Poggetto Auto, concessionaria multimarca di nuovo ed usato,con sede a Montebonello – Rufina, pur mantenendo la propria tradizionale attività intende attivarsi anche in questo specifico settore di vendita e/o noleggio dei mezzi elettrici con proposte di commercializzazione sia per il nuovo che per un usato garantito, oppure rivolte al solo noleggio sia per il breve, anche giornaliero, che per il lungo termine.
A dimostrazione della molteplicità di utilizzo di questa particolare categoria di veicoli elettrici, per sola conoscenza, comunichiamo di aver inviato lo stesso testo di presentazione ad una serie di categorie tra loro diverse e non solo turistiche.
Questa opportunità di personalizzazione a secondo delle possibili esigenze delle varie categorie è stata una delle caratteristiche che ha motivato la nostra scelta di allargare una sempre più ristretta nicchia di mercato, quella delle macchine alimentate tradizionalmente, forti anche di recenti statistiche elaborate da testate ed agenzie di settore che prevedono un importante balzo in avanti delle “macchine elettriche” in virtù di progetti destinati ad aumentare il numero delle colonnine di ricarica lungo strade ed autostrade e di incentivi destinati ad innovazione di servizi turistici e di rispetto ambientale.
E la Toscana, è notizia di questi ultimi mesi è stata riconosciuta come la regione attualmente più “GREEN”.
|
|
|